News. Si terrà ad Avola un ulteriore seminario di presentazione di bandi in favore di micro e piccole imprese.
Dopo l’evento realizzato a Dicembre sulla spiegazione della misura “Resto al Sud” promossa dal governo per incentivare le startup promosse da under 35 nel mezzogiorno, la CNA ritorna sul territorio per sostenere le imprese.
L’evento di lunedì 26 febbraio avrà luogo alle 18:30 presso la Sala Frantantonio e sarà organizzato dall’associazione con il patrocinio gratuito del Comune di Avola e partirà con i saluti del primo cittadino, Luca Cannata e del presidente di CNA Enzo Grillo e del deputato regionale Rossana Cannata.
A seguire la presentazione della misura tanto attesa per le imprese esistenti da almeno 5 anni con una agevolazione del 75% a fondo perduto a favore di artigiani, commercianti, PMI e professionisti.
Il bando prevede investimenti da 30 mila a 250 mila euro. Successivamente verrà illustrato il bando INAIL Isi con agevolazioni fino al 65% a fondo perduto per le imprese che investono nel miglioramento della sicurezza.
Le misure verranno presentate da Gianpaolo Miceli presidente di Unifidi Imprese Sicilia e da Enzo Scatà responsabile del servizio sicurezza di Cna Siracusa.
“Abbiamo deciso di presentare tempestivamente questi avvisi – afferma Enzo Grillo presidente di CNA Avola – per dare alle imprese avolesi gli elementi per partecipare con la consapevolezza che queste sono occasioni da sfruttare e noi siamo pronti a dare tutto il supporto per chi vuol investire nel territorio“.