News. Lo scorso 9 e 12 maggio si è conclusa ad Avola la stagione sportiva del Baskin, una due giorni piena di sport, di emozioni e tanta voglia di demolire barriere mentali e sociali che impoveriscono la società e lo sport.
In questa stagione sportiva sono state coinvolte venti scuole di diverse provincie siciliane, dieci associazioni sportive e dieci associazioni Onlus, con circa mille persone tra atleti, dirigenti, allenatori, insegnanti e volontari. Sono questi i numeri vincenti di una stagione ricca di emozioni e di successi sportivi.
Questa due giorni regionale è il segno che il movimento sportivo del Baskin si è affacciato definitivamente su tutto il territorio siciliano e che la sua crescita sarà sicuramente inarrestabile.
«Grazie alla firma del protocollo nazionale tra il M.I.U.R. e l’Associazione Nazionale BASKIN – dichiara Giuseppe Battaglia, referente regionale del Baskin-Sicilia – l’impegno prioritario per la prossima stagione sarà la formazione dei docenti e degli allenatori, una straordinaria alchimia vincente che ha visto collaborare insieme l’Ufficio Scolastico Regionale, settore Educazione Fisica e le scuole del territorio siciliano».