News. Proseguono con incisività i servizi posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Noto finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Numerose le pattuglie impiegate giorno e notte per il controllo della circolazione stradale e soprattutto per prevenire la commissione di reati contro il patrimonio. Sono state deferite in stato di libertà due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e guida senza patente perché mai conseguita.
Nel corso dell’articolato servizio, i Carabinieri hanno inoltre tratto in arresto G. F., avolese classe 1982, colpito da un’ordinanza di custodia cautelare della Corte d’Appello di Catania, a seguito delle violazioni delle prescrizioni imposte dalla misura cautelare degli arresti domiciliari alla quale era sottoposto. L’uomo, dopo gli accertamenti di rito presso la Stazione Carabinieri di Avola, è stato associato presso la Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa.
Durante il servizio sono state poi controllate oltre 130 persone alla guida di circa 80 veicoli ed effettuate una ventina di perquisizioni personali e domiciliari. È stata denunciata una persona per guida in stato di ebbrezza alcolica, altre due per guida in stato di ebbrezza e per non essersi sottoposti agli accertamenti alcolemici, e sono state elevate 19 contravvenzioni per omessa revisione del veicolo, guida senza patente perché mai conseguita o scaduta di validità, guida senza casco, guida senza cintura di sicurezza e guida di mezzi sprovvisti di copertura assicurativa.