News. Quest’oggi, in occasione della Festa Mondiale della Croce Rossa, il presidente del comitato locale, Stefano Genovese, ha consegnato la bandiera CRI al sindaco Luca Cannata nella sala Giunta del palazzo di Città, presenti l’assessore alle politiche sociali, Simona Caldararo e una piccola delegazione di volontari.
La bandiera è stata esposta sul balcone centrale del palazzo di città a fianco di quella italiana ed europea e vi sosterà sino al 14 maggio per affermare il ruolo della Croce Rossa a tutela dei diritti umanitari.
<<E’ un’occasione per sensibilizzare e avvicinare la cittadinanza al movimento Croce Rossa e far conoscere i compiti svolti dai Volontari per la popolazione a tutela e sostegno dei più deboli – si legge in una dichiarazione ufficiale rilasciata da CRI, attraverso i canali social – . Sette sono i principi che accompagnano le azioni dei nostri volontari quali umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità e universalità. Essere Ovunque e per Chiunque sotto quel valore fondante della solidarietà che è la nostra bandiera ed il nostro obiettivo primario.>>
<<La consegna e l’esposizione della bandiera, oltre all’indubbio significato simbolico – si legge, infine – ha l’obiettivo di rendere palese a tutta la cittadinanza la vicinanza e la collaborazione tra le rispettive Istituzioni entrambe a servizio dei cittadini>>.