News. La Croce Rossa Italiana Comitato d Avola in collaborazione con la LILT Siracusa delegazione di Avola, in occasione della “Giornata Mondiale della Salute” che ricorre giorno 7 Aprile ha organizzato una serie di iniziative che si terranno ad Avola in piazza Umberto I dalle ore 16 alle ore 20 per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione.
In tale giornata, istituita per ricordare la nascita dell’Organizzazione Mondiale della Salute (OMS), la CRI, che ha tra i propri fini istituzionali anche quello di tutelare e proteggere la salute e la vita, si impegnerà a promuovere stili di vita sani. Le malattie connesse ad un’alimentazione sbagliata, infatti, colpiscono, in maggioranza, la popolazione adulta ma sono spesso il risultato di errate abitudini alimentari acquisite fin dalla tenera età e di una scarsa attenzione all’attività fisica.
Verranno presentate diverse attività e iniziative mirate a focalizzare l’attenzione sui piccoli accorgimenti che, giornalmente, si dovrebbero assumere per adottare stile di vita sano quale check-up gratuiti e attività ludiche a cura dei giovani CRI per sensibilizzare bambini e ragazzi, attraverso giochi e percorsi mirati, sull’importanza di una alimentazione equilibrata e di buone pratiche sportive. In occasione di questo gemellaggio, la LILT Siracusa delegazione di Avola sarà presente con la dottoressa Giuseppina Corrente, biologa nutrizionista LILT, che offrirà consulenze relative ad una corretta e sana alimentazione.