La scorsa settimana a Londra si è tenuto il Summit Leadership Education organizzato dal colosso americano “Apple” e rivolto ai dirigenti scolastici del mondo. Erano presenti 180 italiani e per la Sicilia una rappresentanza di circa 6 scuole. In rappresentanza del nostro territorio hanno preso parte all’evento di formazione, il Dirigente scolastico Stefania Stancanelli del I Circolo Didattico “De Amicis” di Avola e Annalisa Stancanelli del IV Istituto comprensivo “Giovanni Verga” di Siracusa.
La dirigente Stefania Stancanelli ha dichiarato con gioia: “È stata un’esperienza molto proficua, motivante e straordinaria. Aver rappresentato la scuola a Londra è stato un onore. Questa partecipazione ha permesso di vivere un momento di formazione importante sperimentare nuove applicazioni e nuove metodologie.
Tale esperienza – prosegue la dirigente – avrà di certo una ricaduta positiva all’interno della scuola e presto verrà realizzata la formazione anche per i docenti entusiasti di vivere ogni anno esperienze nuove e stimolanti.
Tecnologia e creatività , apprendimento e motivazione – conclude la dottoressa Stancanelli – senza rinunciare al libro ed al suo valore”.