La città di Avola piange la scomparsa di una sua giovane concittadina, la 21enne Roberta Racioppo.
La giovane è stata investita e uccisa da un’auto la scorsa notte, guidata da un diciannovenne mentre percorreva la via Elsa Morante. L’auto sembra stesse percorrendo la strada a velocità sostenuta. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, la 21enne stava camminando sul ciglio della strada insieme ad un’amica con la quale aveva trascorso la serata per andare a riprendere l’auto. Improvvisamente è sopraggiunta la Ford Focus che ha investito alle spalle la giovane. Gli agenti hanno arrestato il giovane per omicidio stradale. Secondo quanto riferito dalla polizia l’automobilista si trovava in evidente “stato di alterazione psico – fisica” e con una ferita alla regione frontale.
In tantissimi, hanno riversato fiumi di parole sui social per stringersi al dolore dei familiari della giovanissima vittima. Tra questi, quello del sindaco Luca Cannata: <<Oggi la nostra comunità vive una tragedia immane che colpisce tutti a seguito del terribile incidente in cui ha perso la vita ieri, alle tre di notte, una giovane ragazza avolese, Ci stringiamo attorno alla famiglia con un pensiero di sentito cordoglio per la perdita drammatica di questa giovane vita Ora più che mai, è necessario che i nostri ragazzi riflettano sul valore della vita. Il divertimento deve essere sano e deve essere vissuto nella piena consapevolezza che alla base deve esserci il rispetto dei valori e delle regole>>.
E’ arrivato anche il messaggio di cordoglio dell’assessore alle Politiche Sociali Simona Caldararo: <<grande dolore e immensa tristezza. Una giovane vita spezzata nel fiore degli anni, con tanti sogni nel cassetto, come quelli che si hanno solo a venti anni. E poi mi chiedo, ma come può l’animo umano arrivare a strumentalizzare una tragedia, la morte di una ragazza, il dolore di una madre e di un padre, per attaccare il Sindaco e un’intera amministrazione – . Ha poi aggiunto l’assessore Caldararo in riferimento a diversi commenti letti sui social – . Un incidente, per come riportano le notizie di stampa, da verificare, avvenuto alle tre del mattino, causato da chi, pare, guidasse a velocità sostenuta, senza patente e in stato di ebbrezza. Un incidente che poteva accadere ovunque, per le modalità, e in qualunque parte di questa città’ e del mondo. Forse qualche domanda dovremmo porcela noi genitori, cosa insegniamo ai nostri figli, quali valori e quali regole diamo. Ma credo che – conclude – davanti a una tragedia simile che colpisce un’intera famiglia, oltre che la comunità, bisogna solo far silenzio e pregareDa mamma, posso solo immaginare il dolore immenso che stanno provando i genitori. Condoglianze alla famiglia di Roberta e che il Signore dia la forza ai genitori di andare avanti>>.