News. Dopo la presentazione del libro che racconta la storia e il territorio di Avola tra mare, cultura e tradizioni realizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco, ieri il lancio di un video promozionale creato in collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione Avola tra Mare e Canyon.
Due minuti che raccontano le bellezze di questa città dalla forma di esagono, il mare con le sue stupende spiagge, il centro storico con i suoi palazzi e le sue Chiese. Non mancano i prodotti tipici come la mandorla, le viti utilizzate per il famosissimo Nero D’Avola. Alberi di mandorlo in fiore, la lavorazione dei suoi frutti ma anche il folklore, la musica, le tradizioni che non muoiono mai come la domenica di Pasqua, il pellegrinaggio a San Sebastiano. Le giornate dedicate al carnevale con la piazza in festa.
Due minuti in cui viene mostrata una città inedita con riprese aeree e colori al tramonto il tutto per un paesaggio suggestivo e dai posti mozzafiato immerso nella cultura, nelle tradizioni e nel mare che rendono unica sotto ogni aspetto la città della mandorla.