Prosegue la distribuzione alla cittadinanza delle mascherine chirurgiche “usa e getta” fornite al Comune dalla Protezione Civile Regionale. Il punto di ritiro è stato individuato nel Comando della Polizia Municipale di via Labriola, ingresso da via Salvo D’Acquisto. Ricordiamo che potrà presentarsi per il ritiro di una mascherina a persona un solo componente per nucleo familiare.
Per quel che riguarda la consegna a domicilio è prevista per anziani, persone fragili e immunodepressi chiamando la Croce Rossa al 3663379140, mentre gli altri potranno recarsi dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 al Comando, in base al giorno fissato per la lettera del proprio cognome: dalla A alla B il mercoledì, la C il giovedì, dalla D alla I il venerdì, dalla L alla O il lunedì e dalla P alla Z il martedì.
La distribuzione continuerà per tutto il mese di maggio fino a esaurimento scorte.
Il Comune rinnova ancora una volta il doppio invito al buon senso, ovvero lasciare la precedenza a chi non possiede già nessuna mascherina o non può comprarla. L’invito esteso a tutti è quello di rispettare le norme previste da decreti ministeriali e regionali, restando a casa se non per comprovate necessità.