News Avola. Piccola, solo per la sua età, una gigante nel suo sport.
A mettere al collo una bellissima medaglia d’oro, all’Ippodromo Gen. Giannattasio, sede dell’8° Reggimento Lancieri di Montebello a Tor di Quinto A Rom, è stata nella categoria LBP70 la giovane avolese, Santa Puglisi. In sella alla sua fidatissima Zaira, già protagonista ai Campionati Pony di Cervia dell’inizio dell’estate, l’amazzone ha chiuso le due prove senza errori e il veloce tempo impiegato le ha permesso di raggiungere la vetta del podio.
È ancora oro per il salto ostacoli siciliano. Questa volta è una medaglia condivisa dai quattro componenti della squadra dei mini pony. Il team isolano, agli ordini del capo equipe Nicola Rango, è stato l’unico dei quattordici in campo a uscire senza penalità dal campo di gara. Successo condiviso, dicevamo da Giovanni Adelfio su Chardonay (Horsing Club; Istr. Luca Li Bassi), Isabella Cinquegrana su Kalimera (C.E. Aretuseo; Istr. Francesco Pagano); Serena Caramma su Blue Sky (C.E. Aretuseo; Istr. Francesco Pagano) e ancora dal binomio composto da Santa Puglisi e Zaira.
È stato, poi, il settore ludico, a portare in Sicilia le rimanenti tre medaglie di questa edizione.
È ancora medaglia d’oro per i nostri nella Gimkana 2 Jump 40 A3, guidati dal capo equipe Teresa Coppolino. A metterla al collo è stato il team Sicilia composto dai ragazzi de Le Coccinelle Asd (TAL Teresa Coppolino) Nicolò Scarpato su Cherie, Ginevra Scibilia su Flicka dell’Alba e Riccardo Italiano su Charlye e dai giovani del C.I. La Palma (TAL. Valentina Porto) Stefano Bagnato su Brietta e Oriana Di Marco su Prugna. Il team isolano ha concluso la gara senza penalità e con un tempo complessivo di 192,94. Se suqadra che vince non si cambia, ecco che la stessa formazione torna ancora una volta sul podio, questa volta per indossare l’argento nella Gimkana 2 A3. Bravi per la seconda volta.