News. Ieri «in occasione della XXIII Giornata contro le violenze sui bambini vittime di sfruttamento e pedofilia, ho preso parte alla manifestazione organizzata ad Avola dall’associazione Meter». Così, in una nota, la deputata all’Ars Rossana Cannata.
«Sono milioni i piccoli abusati, umiliati, strappati alla loro innocenza – aggiunge la Vicepresidente dell’Antimafia e Anticorruzione – e la marcia di oggi, la prima in Italia e all’estero dal ‘95, è stata indubbiamente un importante momento per riflettere su una delle atrocità imperdonabili, ovvero la violenza sui minori».
«Un ringraziamento a Don Fortunato di Noto – continua Cannata – fondatore e presidente dell’associazione Meter onlus, perché da anni, con dedizione e amore verso il prossimo, svolge un ruolo indispensabile per smascherare abusi indicibili sui bambini, anche neonati».
«Da deputato all’Ars – conclude la componente della Commissione Attività produttive – ho attenzionato la tematica intervenendo con un emendamento al Collegato che prevede l’istituzione di un fondo per il contrasto alla pedopornografia, pedofilia, bullismo e cyberbullismo da destinare alle associazioni riconosciute, emendamento che auspico troverà la giusta valorizzazione».