Si celebreranno il prossimo mercoledì, alle ore 15, nella Chiesa San Giovanni ad Avola i funerali di Corrado Roccaro. Il 58enne è venuto a mancare dopo 11 giorni di agonia all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, per i postumi di un’operazione al cuore (ablazione atriale, ndr).
A darne notizia è il figlio, in un post pubblicato sul proprio profilo facebook. Dalla famiglia Roccaro è partito un esposto-denuncia che ha mosso la Procura di Ragusa, ad aprire un’inchiesta. Lo scorso sabato, i medici legali Francesco Coco e Francesco Di Pasquale, nominati dal pm, Francescio Riccio, titolare dell’inchiesta, hanno eseguito l’ispezione sul cadavere all’obitorio del “Giovanni Paolo II”.
Il pm Riccio ha ipotizzato a vario titolo, l’omicidio colposo, e ha fatto notificare alla polizia giudiziaria una serie di avvisi di garanzia. Sono finiti nel registro degli indagati i medici, Giuseppe Campisi, di Avola, Michele Torre, Rodi Giosafatto e Antonino Nicosia.
Saranno i risultati dell’autopsia a fornire maggiore chiarezza sulla tragica scomparsa dell’avolese, e sugli eventuali errori commessi dall’equipe medica durante l’intervento eseguito nell’ospedale ragusano.