Pubblicato, dal Comune di Avola, il nuovo calendario per la raccolta differenziata. L’attività sarà gestita da Dusty srl, la ditta che gestisce il sistema spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e che si occuperà del servizio in città fino al 2022.
Sono 5 i contenitori per la raccolta dei rifiuti differenziata, di colore diverso in base al rifiuti che deve essere conferito secondo un calendario che prevede: il lunedì, giovedì e sabato solo organico , il martedì indifferenziata, mercoledì carta e cartone; venerdì vetro, plastica e lattine.
<<Il calendario della raccolta rifiuti è uno strumento fondamentale per gestire la tua raccolta differenziata, rispettare l’ambiente e aiutare il tuo comune a garantire servizi di qualità – si legge in un post pubblicato sul profilo facebook del Comune di Avola – . Tenere pulita la città è la nostra missione, ricicliamo, differenziamo, e costruiamo un futuro. Ma per farlo, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i cittadini. Compreso il tuo>>.