News. Occhi elettronici puntati negli istituti scolastici di Avola grazie all’installazione di impianti di videosorveglianza. Ad annunciarlo è il sindaco Cannata che sta seguendo passo dopo passo le richieste che arrivano da parte delle scuole. A inizio novembre erano già state installate le telecamere di videosorveglianza sull’area dell’ex mercato ortofrutticolo, nei plessi scolastici A. Caia, L. Capuana, De Amicis e G. Coletta. Ora la videosorveglianza è stata estesa alla scuola Vittorini, G. Bianca, scuola materna di via Galeno, Collodi e distaccamento Largo Sicilia.
Una grande lezione di sicurezza e prevenzione da parte dell’amministrazione di Avola per fare fronte a episodi di furti e danneggiamenti, un fenomeno ritornato alla ribalta come anche i casi di violenze o aggressione avventi in alcuni plessi scolastici che hanno scatenato l’opinione pubblica nelle scorse settimane (leggi qui).
“Abbiamo dedicato molta attenzione, nei limiti delle risorse disponibili, alle scuole – sottolinea il sindaco Cannata -.Alcuni progetti in attesa da anni sono stati sbloccati, altri sono stati pienamente realizzati., altri ancora sono iniziati e sono stati finanziati, come quelli per Vittorini, Sacro Cuore, Capuana e Coletta. Abbiamo acquistato nuove attrezzature, arredi e giochi per le scuole e speso oltre 200 mila euro, ora con le telecamere installate in tutti gli edifici possiamo garantire sicurezza e prevenire gli episodi di furti e danneggiamenti”.