News. Domani Mattina alle ore 11:40 su “Rai Uno” andrà in onda il programma “Easy Driver” con la puntata dedicata alla zona Sud della della provincia di Siracusa e alla città di Avola.
Le telecamere guidate dal regista Raffaele Maiolino hanno scelto come ideale scenografia il borgo marinaro per effettuare le riprese della puntata in cui, oltre a presentare nuove automobili, promuoveranno l’ambiente ed il territorio. Tra le location presenti nelle riprese, infatti, la nuova piazza “Santa Maria del Mare”, inaugurata nel 2016 dopo la precedente riqualificazione del “Borgo Marinaro di Avola”, e il lungomare di via Elsa Morante.
Il programma racconta come auto e motori interagiscono con l’ambiente ed il paesaggio, con particolare attenzione a tutte le innovazioni tecniche rivolte al risparmio dei consumi e alla tutela dell’ambiente. Vi sono, inoltre, diverse rubriche dedicate a temi specifici, come “Moto&Moto” sul mondo delle moto. “Un agente per amico” sul tema della sicurezza stradale, trattato in collaborazione con la Polizia stradale, “Retro” per le manifestazioni di auto d’epoca e anniversari, “News” che consiste in brevi filmati su restyling di auto o sulla presentazione di iniziative dedicate al mondo dell’auto, “Car e Work” sul mondo dell’autotrasporto” .
<<Ancora una volta un grande risultato di visibilità raggiunto – ha detto il sindaco Luca Cannata – con l’impegno della rete di imprese turistiche “Avola tra Mare & Canyon” impegnata con l’amministrazione comunale nella promozione della nostra città, protagonista diverse volte quest’anno nelle televisioni nazionali>>.
La puntata dura circa 30 minuti, la parte dedicata alla città di Avola dovrebbe essere presente nella parte finale.