News. Due progetti di Avola ammessi a un finanziamento dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, volti alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere.
Il comune di Avola insieme al centro antiviolenza “Doride” e l’Anci Sicilia, ha raggiunto il giusto riconoscimento nel bando emanato dal dipartimento delle pari opportunità.
E’ un progetto che, nello specifico, si promuove a supporto delle donne vittime di violenza domestica, ovvero tutte quelle donne che costrette a vivere una situazione di terrore, imprigionate nelle loro mura di casa, sono incapaci di denunciare.
I due progetti insieme mirando da un lato, a sensibilizzare i giovani studenti sul ruolo della donna nelle varie professioni, e poi la realizzazione di una mostra itinerante.
Sulla linea di queste attività il secondo progetto è stato presentato dall’istituto comprensivo “Edmondo De Amicis” in ats con la scuola verga di Siracusa, che insieme vantano l’importante risultato di essere le uniche in Sicilia ad essere state riconosciute e finanziate.