Avola. Il Movimento 5 Stelle “brilla” nel collegio uninominale di Avola. Maria Marzana stravince con 53.028 voti e il 52.76% delle preferenze. Un risultato importante che conferma un trend positivo dell’attività dei pentastellati.
«In particolare, in provincia di Siracusa e di Ragusa, il M5S è stato sempre in vantaggio – ha detto Maria Marzana – Cancelleri ha staccato di 10 punti percentuali Musumeci alle scorse regionali. Questo risultato positivo è stato adesso riconfermato e potenziato. La novità riguarda il fatto che gli altri territori si stanno inserendo in questo trend positivo, segno che il nostro programma e il continuo contatto con i cittadini e il continuo confronto con loro è stato apprezzato».
Tanta soddisfazione per il risultato raggiunto all’interno del collegio di Avola: «un risultato eccezionale, anche in considerazioni delle condizioni in cui questo è stato raggiunto – ha commentato Maria Marzana – Basta guardare alla grandezza del collegio, ben 17 comuni fanno parte del collegio di Avola. Ciò significa che è stato fatto un buon lavoro non solo nel corso della campagna elettorale, ma anche nel corso della legislatura, sia in Parlamento, che sul territorio».
Plauso anche per i risultati, ancora parziali, del M5S a livello nazionale. «Siamo il primo partito e rappresentiamo un interlocutore imprescindibile nel panorama politico nazionale e ciò ci riempie di gioia, di orgoglio e di responsabilità e faremo del nostro meglio», ha concluso Maria Marzana.
Articolo realizzato da:
Cristina Scevola