News. «Stamattina il figlio di una mia paziente di 5 anni mi ha dato questo biglietto per ringraziarmi delle cure alla sua mamma e dentro c’erano i suoi risparmi che ha voluto donarmi per la ricerca sul cancro …mi veniva da piangere». Queste le parole piene di orgoglio scritte sul suo profilo social dal medico di origini avolesi, Pietro Caldarella, vice direttore presso l’Istituto Europeo di Oncologia
Un post che il medico ha scritto lo scorso 27 marzo e ha fatto il giro del web commuovendo tutti per il dolce gesto del piccolo Giovanni. Una busta con qualche centesimo, i suoi risparmi donati alla ricerca per la cura contro il contro così che tutti i bambini come Giovanni possano crescere insieme alle loro mamme e ai loro papà che lottano con tenacia contro questa terribile malattia.
«il piccolo Giovanni è diventato il simbolo nazionale del senso civico», ha scritto appena due ore fa sul suo profilo Facebook il dottor Caldarella. Un gesto che di certo non potrà mai dimenticare e rimarrà sempre scolpito nel suo cuore.