News. Sono quarantadue i bambini di scuola primaria finalisti del I CIrcolo didattico “E. De Amicis” di Avola che hanno partecipato alle XXVIII Olimpiadi Gioiamathesis a Canicattì. Accompagnati dalla docente referente del progetto, Angela Vaccarella, gli alunni dovranno affrontare la prova finale dei Giochi logici e matematici.
Il dirigente scolastico, Stefania Stancanelli, sottolinea che: “questo è un progetto di eccellenza che da anni viene portato avanti con professionalità ed impegno dalla docente Angela Vaccarella e che riesce a coinvolgere tanti alunni della scuola primaria. Il progetto stimola l’intelligenza logico matematica ed il pensiero divergente, permette ai bambini di sperimentare percorsi didattici innovativi e stimolanti a livello logico e matematico. Ci auguriamo che oggi i nostri bambini superino lo step finale e poi verrà organizzata la premiazione finale a scuola”
I giovani finalisti della XXVIII Olimpiade Gioiamathesis, per aggiudicarsi il podio dovranno dimostrare capacità linguistiche e logico-matematiche, esercitando in modo proficuo le capacità possedute.