La città di Avola sotto i riflettori di Rai Uno con il noto programma tv “La vita in diretta”, condotto da Lorella Cuccarini e il giornalista Alberto Matano.
Nel corso della trasmissione, non solo news e aggiornamenti sull’emergenza Covid-19, c’è spazio anche per notizie e storie che parlano di solidarietà. Ed è proprio dalla città avolese che si parla con la “pizza solidale”, una iniziativa della pizzeria “Fuori binario” di Giuseppe Giallongo, partita la scorsa domenica e che permette la fornitura di pizze gratuite destinate alle famiglie in difficoltà. Un pasto a carico della pizzeria avolese che ha deciso di realizzare un gesto solidale, per quei cittadini che vivono una situazione precaria.
Il proprietario della pizzeria e autore dell’iniziativa, ha dichiarato dalla propria pagina facebook: <<Volevo solo rendermi utile per quel poco che potevo fare, donando un piccolo sorriso a chi al momento motivi per sorridere ne ha ben pochi>>.
L’iniziativa sostenuta dall’Amministrazione Comunale è stata condivisa dalle pizzerie Fuori binario, Factory, Pquadro , la Rivolta, la Badia, Punto Pizza e la Bottega del Casereccio, 1’ classe, Esagono, Isola che non c’è, pizzeria Giuffrida, 2 M , Gabibos.
In diretta anche il sindaco di Avola, Luca Cannata che ha poi dichiarato: <<Ringraziamo i titolari, i pizzaioli e tutti i loro dipendenti per il grande gesto di generosità e solidarietà assieme a tutti gli altri che vorranno farlo mostrando la propria disponibilità con una comunicazione al Comune. Un segno di vicinanza della nostra comunità con un simbolo per eccellenza di convivialità capace di regalare un po’ di buon umore>>