News. Sabato 16 Novembre, presso la palestra “Pino Corso” di Siracusa, la formazione Avolese ha affrontato nell’esordio del campionato di serie D l’Eurialo Volley Siracusa.
Cipriano parte con Fronterrè Giordana in regia, Politino opposto e Fronterrè Chiara. Schiacciatrici Landolina e Calvo, al centro La Ferla e l’esordiente Lombardo Aurora.
Primo set equilibrato con le padrone di casa che si portano sul 20-17; le rosso blu non si disuniscono, recuperano lo svantaggio e si aggiudicano il primo parziale con il punteggio di 24/26.
Nel secondo set le padrone di casa, mischiano le carte e riescono ad imporsi con il punteggio di 25/14.
Più equilibrato il terzo set, con scambi lunghi e combattuti, ma alla fine le aretusee riescono a conquistare il set e portarsi sul 2-1 (25/21).
Nel quarto parziale le ragazze avolesi non riescono ad entrare in campo con la giusta concentrazione, e il set scivola via velocemente a favore delle padrone di casa (25/12).
Risultato finale Eurialo Volley Siracusa Vs Volley Club Avola 1-3 (24/26;25/14;25/21;25/12).
Il tecnico Cipriano: «Le avversarie hanno interpretato la partita meglio di noi meritando la vittoria. Abbiamo giocato a tratti, alternando cose positive ai troppi errori sia individuali che di squadra. Da migliorare sicuramente anche l’intensità e il ritmo partita. Sappiamo che sarà una stagione difficile per vari motivi, ma nessun alibi, dobbiamo pensare solo a lavorare nel migliore dei modi e a trovare i giusti equilibri, cosa abbastanza normale quando si inizia un nuovo progetto. Per fortuna c’è tutto il tempo per migliorare visto che il campionato è appena iniziato».
Prossimo appuntamento al “G. Fava” di Avola Domenica 24 Novembre 2019 ore 17.00, per il match tra Volley Club Avola e Asd Cyclopis.