News Avola. E’ stato un anno intenso quello appena trascorso per il Volley Club Avola. Dopo la promozione, la dirigenza si è messa subito a lavoro per cercare di programmare nel migliore dei modi la partecipazione al prossimo campionato regionale di serie C femminile 2018-19.
La società del Presidente Antonio Nicotra infatti, dopo aver raggiunto questo storico traguardo, ha cercato sin da subito di aggiungere al roster dello scorso anno alcuni elementi per completare e ampliare la rosa. Il primo obbiettivo della società è stata Marilena Morelli. L’esperta palleggiatrice palazzolese ha sempre orbitato nei campionati regionali di serie D e serie C ed ha da subito accettato la nostra proposta condividendo con entusiasmo il progetto della società.
Altro tassello che si aggiunge al mosaico è la schiacciatrice Valentina Zappala’, siracusana, cresciuta nelle giovanili della Supernova , nella stagione 2001-2002 fa parte del gruppo della B2 della Costanzo Siracusa. Dopo 10 anni di stop per motivi di studio e di lavoro rientra nel 2014, giocando due stagioni a Priolo.
Nell’ultima stagione ha vestito i colori della Virtus Floridia conquistando la serie D. Completa il gruppo la giovane centrale classe 99 Veronica Gallitto, atleta che, seppur molto giovane, ha già maturato diverse esperienze nel campionato di serie C. E’ infine promossa in prima squadra il giovane libero Elisa Bonfiglio classe 2002. Completano l’organico Carla La Ferla, Lycia Di Pasquale, Genny Tiralongo, Rosa Caruso, Elena Politino, Alessia Calvo, Jessica Landolina, Giordana Fronterrè e Sebina Piccione.
Tra le noti dolenti lo stop forzato a causa di infortunio al ginocchio della giovane banda classe 2002 Gaia Bombaci, che a breve sarà sottoposta ad intervento chirurgico.
Il presidente Nicotra: “ Sappiamo che ci aspetta una stagione molto difficile, molte delle nostre atlete si confrontano per la prima volta con questa serie e l’obiettivo principale rimane la salvezza. Abbiamo cercato di allestire una squadra che abbia al suo interno l’esperienza delle veterane e la spregiudicatezza delle giovani del nostro vivaio”.
Oltre alla prima squadra femminile la Società si sta preparando ai molteplici impegni in ambito giovanile e non solo. Il settore maschile sarà affidato al tecnico Salvatore Bugliarelli, che tra l’altro anche per questa stagione farà parte dello staff tecnico del Comitato Territoriale Monti Iblei. Bruno Ventura seguirà i gruppi under 16 e 18 femminili e il gruppo “amatoriale” che la scorsa stagione ha disputato sia il campionato maschile che quello misto. Infine ,oltre alla prima squadra femminile il tecnico Bruno Cipriano seguirà anche le piccole atlete dei CAS (Centro Avviamento allo Sport).
La società continua a puntare sui piccolissimi grazie anche all’ottima sinergia con l’Istituto scolastico “L. Capuana”. Di concerto con la scuola infatti si sta cercando di programmare il “Progetto Volley S3”. Infine grazie all’impegno dell’amministrazione comunale confidiamo di poter giocare le gare interne dei nostri campionati presso la nuova struttura Polivalente “Giuseppe Fava” di via S. Lucia.