Lo scorso sabato, 17 novembre, la formazione Avolese ha affrontato nella quarta giornata di andata del campionato di serie C il Volley Valley Catania.
Nel primo set la giovane formazione etnea, grazie al servizio, riesce a creare quel gap che le Avolesi non riescono a colmare, e il set si chiude con il punteggio di 25-10. Il tecnico Cipriano cerca di scuotere le sue, che nel secondo set sembrano più determinate e attente. Le rosso blu conquistano un importante break point portandosi sul 19-21, ma nella parte finale del set la poca lucidità permette alle padrone di casa di riacciuffare il set e portarsi sul 2-0 (25-21).Nel terzo set le ospiti non riescono a trovare le giuste trame di gioco per riaprire la gara, e il set si chiude con il parziale di 25-17. .
Il tecnico Cipriano: “C’è molto rammarico da parte di tutti. Al di là del risultato, credo che il nostro approccio alla gara non sia stato quello corretto. La formazione del Volley Valley è una squadra giovane, molto dotata fisicamente, e sono certo che in questo campionato darà del filo da torcere a tutti. Era importante giocare e affrontarle con la giusta cattiveria e determinazione, caratteristiche che non abbiamo espresso a pieno. Però siamo ancora all’inizio e abbiamo tutto il tempo per crescere e migliorare. ”
Prossimo appuntamento, il prossimo sabato, 24 novembre alle ore 17 presso la Struttura Polivalente “Giuseppe Fava”, Asd Volley Club Avola Vs Volley Modica.