Profondo cordoglio dal sindaco di Avola, Luca Cannata, per la morte di Calogero Rizzuto, direttore del Parco archeologico di Siracusa, Eloro e Tellaro.
“Incontrato subito dopo l’insediamento – le parole del primo cittadino – siamo stati in sintonia parlando sul futuro del patrimonio archeologico e storico. Aveva grandi prospettive di crescita dal Parco archeologico di Siracusa e dei beni culturali delle città della nostra provincia come per la gestione della Villa Romana. Da parte mia e
dell’amministrazione comunale esprimo profonda tristezza per questa notizia e va la mia sentita vicinanza alla famiglia”.
La deputata regionale di Fratelli d’Italia, Rossana Cannata, esprime profondo cordoglio per la scomparsa del direttore del parco archeologico di Siracusa, Calogero Rizzuto. “Professionista di grande cultura e disponibilità, sempre pronto a spendersi con immediatezza – commenta l’on. Rossana Cannata – l’architetto Rizzuto rimarrà nella mente e nel cuore di quanti hanno avuto il privilegio di collaborare e confrontarsi con lui. Alla famiglia le mie sentite condoglianze”.