News Avola. Il I Circolo didattico “De Amicis” è stato invitato a partecipare con una delegazione alla Cerimonia di inaugurazione anno scolastico 2018-2019 che si terrà presso l’lstituto Cerboni dell’Isola d’Elba alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella e delle alte cariche dello Stato giorno 17 settembre 2018.
Un importante riconscimento per la scuola avolese, in virtù dell’impegno dimostrato sulle tematiche della legalità, dell’integrazione e della cittadinanza attiva.
<<In qualità di dirigente scolastico esprimo una grande soddisfazione per il meraviglioso risultato conseguito per la seconda volta – ha dichiarato il dirigente scolastico Stefania Stancanelli – grazie a risorse professionali di pregiato livello , di alunni impegnati e costantemente motivati e di genitori collaborativi ed entusiasti pronti a sostenere progetti innovativi e percorsi formativi che il I Circolo Didattico “De Amicis” negli ultimi 5 anni realizza e sperimenta coinvolgendo la comunità scolastica ed anche il territorio.
Questo traguardo rende orgogliosa tutta la comunità scolastica – conclude la dottoressa Stananelli – Grazie di cuore a tutto il personale docente ed Ata , agli alunni ed alle famiglie . La delegazione invitata porterà alto il nome della scuola De Amicis di Avola presso l’Isola d’Elba>>.