Una sconfitta pesante per le ragazze del Volley Club Avola che domenica 3 Febbraio, nella prima gara di ritorno del campionato di serie C, lasciano ad Adrano tre punti fondamentali ad una diretta rivale nella lotta salvezza.
Il tecnico Cipriano schiera Fronterrè in regia, Tiralongo opposto, Gallitto e Caruso al centro, Landolina e Calvo a lato, Di Pasquale libero. La partita vede le rossoblu subire sin da subito il gioco e la mentalità delle avversarie, che sfruttano a pieno il fattore campo giocando con la giusta grinta e cattiveria agonistica. I parziali dimostrano che le nostre hanno sbagliato l’approccio alla gara, anche la girandola di cambi non ha sortito gli effetti sperati e le padrone di casa conquistano i tre punti a mani basse.
Risultato finale: San Giuseppe Adrano Vs Volley Club Avola 3-0 (25/16-25/14-25/14).
“Abbiamo sbagliato totalmente l’approccio alla gara e non siamo state mai in partita – dichiara il tecnico Cipriano – Avevamo inaugurato il 2019 con un ottima prestazione contro la Pallavolo Augusta e stavamo crescendo sia nel gioco che nella mentalità; a Pedara abbiamo cercato di limitare i danni contro una delle corazzate del campionato, Adrano era quindi un crocevia fondamentale per la lotta salvezza, ma non siamo state brave a sfruttare l’occasione. Sappiamo che il momento non è facile, e le prime ad esserne consapevoli sono proprio le ragazze. Sabato ospiteremo la capolista Holimpia e conosciamo il loro valore, spero di recuperare le assenti e confido nella reazione della squadra”.