News. La città di Avola si prepara per la “Settimana della cultura”. Dal 5 al 28 Aprile organizzato un ricco e vivace calendario di eventi e di proposte culturali, dedicate a tutti.
Convegni, laboratori didattici, visite guidate, spettacoli a Teatro, presentazioni di libri, mostre, premi letterari. Tanti e diversi contenuti, organizzati dall’amministrazione e la Pro Loco di Avola.
Si comincia domani, fino al 20 aprile, con “Favole di Primavera”. Un laboratorio di pittura e realizzazione di favole per le terze classi di scuola elementare, a cura del personale della Biblioteca Comunale “G. Bianca”.
Si cambia registro, invece, venerdì 6 aprile alle ore 21, con uno spettacolo di prosa al teatro Garibaldi “La casa di Bernarda Alba”, ispirato alla omonima opera di F.G. Loreca nella traduzione di Sebastiano Burgaretta per la regia di Donatella Liotta. A seguire, sabato 7 aprile alle ore 18,30 con “Linguaggi d’Arte a confronto” dal romanzo “La Siciliana” al testo letterale “Due Gocce di veleno”.
Per scoprire nel dettaglio il resto degli eventi in programma della “Settimana della Cultura” è possibile visualizzare la locandina dell’evento.